Successo per l’iniziativa Canile Aperto, approvati nuovi lavori grazie a un testamento

Successo per l’iniziativa Canile Aperto: nello scorso fine settimana molte famiglie astigiane hanno visitato la struttura del Comune di Asti gestita dall’AZA, Associazione Zoofila Astigiana, che ospita oltre cento cani, trattati con tutti i riguardi.

L’iniziativa si aggiunge alle aperture quotidiane che consentono a chi vuole conoscere i cani ed eventualmente adottarne qualcuno.
Tra i visitatori anche il sindaco Fabrizio Brignolo e il consigliere comunale Neri Baglione, che hanno confermato l’impegno dell’amministrazione per la struttura e hanno comunicato che è stato appena approvato dalla Giunta municipale il progetto per gli interventi di ristrutturazione resi possibili da un lascito testamentario.
“Quello di Asti –ha dichiarato il sindaco Brignolo- è un canile modello: pulito, moderno, con ampi spazi per lo sgambamento dei cani e gestito dai volontari dell’Aza nella maniera migliore; l’auspicio è che molti seguano l’esempio di fare donazioni o lasciti testamentari, ovvero di collaborare come volontari”