Il gruppo sbandieratori e musici di San Damiano d’Asti sarà ufficialmente presente domani all’Expo 2015

Un invito ed una richiesta di partecipazione che ha regalato una grande soddisfazione al gruppo, spiega il Presidente Davide Migliasso, che ha accettato con grande piacere la richiesta ricevuta di potersi esibire nell'area dell'Expo.

Molto interessante è anche la presenza, sempre nella stessa giornata, all’Expo del Presidente del Consiglio Renzi.
 
Il gruppo rosso blu sarà ospite nel padiglione della Coldiretti e presenterà a tutto il pubblico presente un ampio repertorio di spettacolari ed acrobatiche esibizioni degli sbandieratori, accompagnate dallo squillo delle chiarine e dal rullo dei tamburi.
 
La delegazione sandamianese sarà rappresentata da 19 atleti che rappresenteranno il nostro Comune ed il Palio di Asti.
 
Per il nostro gruppo, spiega Migliasso, è un’ottima vetrina di pubblicità e di promozione. Il gruppo sbandieratori e musici di San Damiano svolge annualmente circa 45/50 trasferte sul territorio nazionale ed all’estero, spiega Flavio Torchio Vice Presidente del gruppo, promuovendo continuamente il Comune rosso blu ed il Palio di Asti nel suo complesso.
 
Domenica 31 maggio 2015 si sono svolte ben 3 trasferte nella stessa giornata a Susa (festa sportiva nell’arena della cittadina), Sommariva Perno (fiera della fragola) ed a Cavagnolo Torinese (presso l’Abazzia di Santa Fede in occasione di una festa medioevale).
Inoltre ci stiamo preparando per il mese di giugno, in cui abbiamo trasferte in tutti i fine settimana, da Cisterna d’Asti a Milano, da Druento ad Airasca.
 
Il gruppo rosso blu conta oltre 100 atleti suddivisi tra il gruppo baby ed il gruppo senior. Sono sempre aperte le “porte” del gruppo per nuovi ingressi.