CNA Asti, grande interesse per il seminario dei pensionati

Sabato 13 giugno nel salone della CNA si è svolto un seminario che ha visto impegnati 38 pensionatiI CNA della provinciale di Asti sui temi riguardanti la categoria.

Più informazioni su

Una giornata ove i pensionati, dopo l’introduzione della Presidente Pensionati Gianna Grillone ed il saluto del Presidente CNA Guido Migliarino, hanno sviluppato, suddivisi in 5 gruppi i seguenti temi: 1- Servizi 2- Bisogni 3- Convenzioni  4- Aiuti 5- Contributi.

I cinque gruppi di lavoro con entusiasmo hanno stilato le priorità, che l’associazione deve portare avanti nelle sedi. Appropriate, i temi sviluppati riguardante la categoria al fine di rendere la vita più dignitosa ai più deboli, ed un richiamo forte alle istituzioni al fine siano più sensibili ed attenti alle necessità di quelle categorie più disagiate. Un richiamo altrettanto forte nei riguardi delle istituzioni è stato quello di far presente che siamo stufi nel constatare quotidianamente che i problemi reali dei cittadini ed in special modo verso quelle categorie più deboli vengano accantonati per problemi di minor importanza.

Con piacere abbiamo constatato la vitalità la sensibilità ed intelligenza dei nostri pensionati nel denunciare cosa non va, ma anche saper proporre le soluzioni ai molteplici problemi, a questo proposito sono state indicate ben 18 proposte concrete che saranno trasmesse agli amministratori a livello Comunale, Regionale e Nazionale tanto che se le proposte non verranno prese in dovuta considerazione, faremo molto e poi molto rumore, che ben difficilmente saranno rieletti alla prossime tornate.

Più informazioni su