Nizza Monferrato, grande interesse per il convegno “Verso una rete di solidarietà territoriale”

Sabato 23 maggio, dalle ore 09,00 alle ore 13,00, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato, si è svolto il Convegno di presentazione del Programma promosso dal Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud “Verso una rete di solidarietà territoriale” che, attraverso l’implementazione congiunta di differenti progetti ed interventi sinergici e complementari, si propone di attuare un percorso di crescita e di promozione della cittadinanza attiva finalizzata al miglioramento della qualità della vita per i cittadini abitanti nei Comuni del Sud Astigiano.

Al Convegno, moderato dal Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud Luigi Gallareto, dopo i saluti del Sindaco di Nizza Monferrato Flavio Pesce, sono intervenuti l’Assessore Regionale delle Politiche Sociali, della Famiglia e della Casa Augusto Ferrari, il Direttore della Rivista “Animazione Sociale” – Gruppo Abele Franco Floris, la Direttrice del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud Mara Begheldo, l’assistente sociale per l’area Progettazione e Sviluppo di Comunità del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud Marina Amalia Carosso, il Presidente di Confcooperative Mario Sacco, l’Onorevole e Segretario dell’XIII Commissione (Agricoltura) Massimo Fiorio e l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca Giorgio Ferrero.

Nel corso dell’evento, la Direttrice del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud Mara Begheldo ha presentato il Bando “Noi facciamo rete!”, rivolto alle Associazioni del territorio per l’erogazione di contributi finalizzati alla realizzazione di iniziative sociali in favore della comunità locale, che sarà scaricabile dal sito internet del C.I.S.A. – Asti Sud www.cisaastisud.it dal prossimo 03/06/2015.

Sono intervenuti al dibattito anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Asti Piero Vercelli e il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio CISSACA di Alessandria Mauro Buzzi. Al termine del Convegno ai partecipanti è stato offerto un aperitivo preparato dalla Scuola Alberghiera “Colline Astigiane” di Agliano Terme.