Il dibattito sul decreto “La Buona Scuola”: ad Asti Consiglio Comunale aperto mercoledì 3 giugno

L’ampio dibattito  innescato dal disegno di legge riguardante “la buona scuola” in discussione in Parlamento ha originato mobilitazione e prese di posizioni  da parte dei molti soggetti interessati, a fronte della necessità di affrontare la questione Scuola e la sua ragion d’essere per un Paese moderno.

Più informazioni su

Per l’importanza che l’argomento riveste, coinvolgendo il ruolo della dirigenza e del personale ai vari livelli, le attese delle famiglie e degli studenti, i livelli occupazionali e le implicazioni organizzative e strutturali, non ultima  l’efficienza degli edifici scolastici, si rivela opportuno discuterne nelle sedi  che regolano la vita della comunità locale.

Per questo è convocato  mercoledì 3 giugno alle ore 20 un Consiglio Comunale in seduta aperta sulle tematiche  del disegno di legge governativo  e le implicazioni al contesto locale.

“Al fine di normare il confronto”, ricorda Maria Ferlisi, Presidente del Consiglio comunale, “e consentire un proficuo dibattito, gli interventi esterni saranno accolti previa indicazione delle Organizzazioni Sindacali e dei Consiglieri comunali”.

Più informazioni su