Fiori in Fiera 2015, sarà un ventennale ricco di grandi sorprese

Numerosi appuntamenti caratterizzeranno quest’anno la nuova edizione della manifestazione “Fiori In Fiera” di Isola d’Asti, giunta all’importante e storico traguardo dei 20 anni.

L’edizione 2015 si comporrà di numerosi eventi che arricchiranno isola d’Asti di due giorni di festa fino alla serata di domenica 17 maggio, quando come splendido epilogo si terrà una suggestiva salita in mongolfiera per ammirare le colline isolane. Durante tutta la domenica si terrà la consueta e grande mostra mercato dei fiori che trasformerà “dall’alba al tramonto”, il centro del paese in un grande giardino all’aperto.

Oltre 90 gli standisti, tra florovivaisti e hobbisti, che proporranno piantine perenni e annuali, alberelli da giardino e da frutto, arbusti, piante officinali e grasse, bonsai, bulbose, materiali per l’arredo e la cura del giardino e non meno interessanti manufatti artistici, sempre dal tema floreale.

Grande novità, anche ma non solo come omaggio alla vetrina dell’Expo di Milano, da questa edizione sarà la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici del territorio isolano e non solo, in quanto il fiore verrà accompagnato come protagonista dei prodotti esposti anche dal cibo. Si attendono migliaia di visitatori non solo da Asti e dalla provincia astigiana,  ma anche dalla provincia di Alessandria, Cuneo, Torino, insieme a numerosi turisti stranieri in visita nelle nostre colline.

Nella stessa  giornata di domenica accanto alla tradizionale mostra mercato dei fiori verranno proposti i seguenti appuntamenti: In mattinata, presso i locali di un rinnovato Centro Congressi, ex cantina sociale, completamente messo a nuovo per la manifestazione, si terrà il convegno sulla figura del Cav. Giovanni Fogliotti. La chiesa del capoluogo ospiterà il concerto della Corale di Santa Caterina di Isola d’Asti.

Durante tutta questa giornata una navetta collegherà gratuitamente l’area della fiera con le frazioni del paese, con un collegamento anche al centro commerciale e al Comune di Mongardino. Per concludere, ritengo che questa edizione così ricca di iniziative ha avuto il coraggio di sperimentare nuovi percorsi e siamo convinti che questo raccoglierà l’apprezzamento di tutta la popolazione.