Asti, venerdì 15 maggio incontro con l’Assessore regionale alle Politiche sociali Augusto Ferrari

Venerdì 15 maggio alle ore 18,00, presso l'ex Sala Consiliare del Comune di Asti si terrà l’incontro con l'Assessore regionale alle Politiche sociali, alla famiglia e alla casa, Augusto Ferrari.

La riunione sarà focalizzata sul tema delle nuove povertà e dà seguito agli incontri avvenuti sul territorio piemontese, nei mesi di gennaio e febbraio 2015, al fine di raccogliere i contributi di tutti gli attori del mondo del sociale per la creazione di un Patto per il Sociale condiviso e adeguato alle esigenze di una società attraversata da profondi e rapidi cambiamenti e da drammatiche situazioni che richiedono soluzioni tempestive.

La partecipazione ai quattro gruppi di lavoro (integrazione sociosanitaria, lotta alla povertà, politiche familiari e segretariato sociale) è stata elevata in tutti i sei incontri svoltisi a Bra, Biella, Alessandria, Torino, Ivrea e Novara e sono stati forniti spunti interessanti che devono essere analizzati ed approfonditi. Partendo da una fotografia reale della situazione attuale, proseguiremo il percorso di confronto, condivisione e ascolto, con altri appuntamenti che avranno, come oggetto, un tema specifico.