Stabiliti i progetti per il futuro dell’Anteas di Asti

Lunedì 23 marzo si è svolta l’annuale assemblea ordinaria dell’Anteas provinciale di Asti, organizzazione Onlus costituita a livello locale nel 2003, che si rivolge principalmente al mondo della terza età.

Più informazioni su

I circa sessanta soci presenti hanno approvato il bilancio di esercizio del 2014 e quello preventivo per il 2015. Il Presidente Baldovino ha ricordato poi le numerose attività svolte l’anno passato: l’accompagnamento solidale, il centro di ascolto, le uscite della corale, Telethon, l’Alzheimer Café, le conferenze sul diabete e sulla sicurezza in casa, l’Animanteas, i progetti formativi, il concorso fotografico “Il mondo dei nonni”, il progetto “Safer Internet Day” ed il progetto “Il lavoro delle donne: ieri, oggi, sempre”, quest’ultimo in collaborazione con il Coordinamento Donne FNP CISL.

Ha poi fatto seguito un’anticipazione del programma delle attività per il prossimo anno, che continueranno ad essere in larga parte rivolte al  mondo degli anziani. E’ in calendario una conferenza sull’Alzheimer il giorno 22 maggio; una in tema di menopausa e andropausa in data da definirsi.

Ulteriori informazioni: anteas.asti@libero.it.           

Più informazioni su