Sorpreso mentre acquistava hashish al fine di spaccio, arrestato dalla Polizia di Asti ventiquattrenne

La Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Polizia di Asti ha tratto in arresto ieri un pregiudicato di anni 24 nella flagranza del reato di acquisto al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è avvenuta nel corso dell’attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, che ha permesso di sorprendere l’uomo in via Brofferio mentre acquistava hashish per un quantitativo complessivo di circa 300 grammi; in tale circostanza il soggetto che aveva ceduto la sostanza stupefacente riusciva a darsi alla fuga ed a rendersi irreperibile.

La successiva attività d’indagine consentiva di individuare il responsabile della cessione, un giovane astigiano P.E., con precedenti di polizia, di anni 24. Gli operatori della Squadra Mobile e delle Volanti effettuava una perquisizione di iniziativa presso l’abitazione del soggetto, che consentiva di rinvenire e sequestrare altra sostanza stupefacente.

L’arrestato, Mattia Poppa, terminati gli atti di rito, veniva collocato agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un familiare, così come disposto dal Magistrato di turno essendo senza fissa dimora.