Castellinaldo, domenica 3 maggio le celebrazioni per la beatificazione di fratel Luigi Bordino

Domenica 3 maggio 2015, la comunità castellinaldese si stringe intorno al proprio vescovo, Mons. Giacomo Lanzetti, per  celebrare la beatificazione di fratel Luigi Bordino, loro conterraneo.

Più informazioni su

Il giorno prima infatti, sabato 2 maggio, a Torino fratel Luigi Bordino sarà proclamato  beato: rappresenterà Papa Francesco il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. Di seguito il programma delle celebrazioni di domenica 3 maggio. Alle ore 15,30, a Castellinaldo è in programma la benedizione della statua del Beato, seguita, alle ore 16, dalla Santa Messa officiata da Mons. Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alba.

Alle ore 16.30 si terrà la processione della statua del Beato dal giardino del castello alla chiesa parrocchaiie e inaugurazione della cappella a lui dedicata si potranno visitare: pilone votivo e casa natale di via Cavour con guida in loco; Chiesa Parrocchiale di San Dalmazzo dove Fratel Luigi è stato battezzato e dove verrà realizzata la cappella a lui dedicata; giardino alto del castello aperto al pubblico; mostra su artigianato locale presso le antiche cantine del castello; mostra delle testimonianze di Fratel Luigi nella fattoria del castello; Chiesa di Can Servasio punto panoramico con guida in loco.

Parcheggi e accessi vietali nel centro storico, disponibili bus navetta e automezzi per disabili con partenza da piazza aie. parcheggio e sosta camper presso il cimitero.

Più informazioni su