Nuovi Parroci nella Diocesi di Asti

Padre Juan Manuale Pecile prenderà servizio nelle parrocchie di Rocchetta e Cerro Tanaro, affidate negli ultimi mesi a padre Allen Diokno e padre Luigi Testa.

Padre Manuel, classe 1978, argentino di nascita ma italiano d’origine, ha esercitato servizio pastorale nelle diocesi di Roma e Rieti, dopo essere stato viceparroco nel noto rione Zen di Palermo.

A servizio delle parrocchie di Azzano e Rocca d’Arazzo arriverà, invece, padre Giacomo Murcia nominato viceparroco a Montemarzo, ma di fatto operante anche nella parrocchia di Santa Caterina di Rocca data l’indisponibilità di don Giuseppe Fogliati.

Padre Murcia, classe 1974, é nato a Palermo e assieme a padre Manuel risiederà nella comunità del Verbo Incarnato di Rocca d’Arazzo.

Da segnalare anche il fatto che don Giuseppe Bussolino é tornato titolare della parrocchia di Castagnole Monferrato, restando parroco anche di Quarto e Valenzani.

Padre Orazio Anselmi, missionario della Consolata da anni a servizio della nostra diocesi nel Pianalto Astigiano, infine, é stato nominato nuovo rettore del Santuario della Madonnina di Villanova, di cui era già protettore; sotto la sua direzione anche la Casa del Pellegrino annessa al santuario.

Mercoledì 25 marzo, alle 18, il vescovo Francesco Ravinale lo presenterà alla comunità in una cerimonia che si svolgerà proprio al santuario.