Intervento di unità cinofile della Guardia di Finanza presso un Istituto Superiore di Asti

Nella mattinata odierna, i Finanzieri del Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Asti, hanno effettuato un intervento presso un Istituto Superiore di Asti finalizzato alla prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di controllo scaturita da precedenti intese tra le Fiamme Gialle e la Dirigenza scolastica, è stato eseguita anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Corpo.

L’iniziativa, a carattere prettamente preventivo, è finalizzata a lanciare un forte segnale di legalità fra le nuove generazioni e a scongiurare la diffusione del fenomeno della droga, che attualmente costituisce un costante pericolo tra i giovani che sovente ignorano e sottostimano i pericoli derivanti dall’assunzione di tale sostanze.

L’intervento, il cui scopo è la riduzione della disponibilità di droga sul territorio, vuole sensibilizzare le famiglie sulla sicurezza dell’ambiente scolastico quale luogo privilegiato di formazione.

I cinofili della Guardia di Finanza hanno eseguito delle ispezioni all’interno dell’Istituto scolastico dove sono state rinvenute alcune dosi di hashish e marijuana abbandonate da ignoti.