Domenica a Montafia l’evento benefico per l’Admo ”Un albero per la vita”

Domenica 22 marzo, il Comitato Bruno Grana dell'ADMO di Castello di Annone, in collaborazione con il Comune di Montafia e la Croce Verde di Montafia, organizza "Un albero per la vita", evento di informazione e sensibilizzazione sul tema della donazione di midollo osseo e cellule staminali.

Il reclutamento di nuovi potenziali donatori è fondamentale per combattere le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche. “Un albero per la vita”, è una nuova occasione per diffondere informazioni, sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo che svolge un fondamentale ruolo di stimolo e coordinamento.

L’iniziativa si svolgerà alle 16 presso il bar-ristorante “Oltre il Giardino” a Montafia (fraz. Zolfo – Via Villanova,1).

Il programma prevede: introduzione al tema della donazione del midollo osseo, cellule staminali; asta benefica di un’opera realizzata e donata all’associazione dall’artista della Scuola di Burattini Josephine Ciufalo; testimonianze di trapiantati e donatori effettivi. Apericena a buffet e animazione con i clown dell’Associazione L’arte del sorriso Vip.

Durante l’evento sarà inoltre possibile effettuare un semplice prelievo di sangue per essere tipizzati e successivamente inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo osseo.

Ulteriori informazioni: 333.77.622.18 (Maria Luisa Longo).