Castelnuovo don Bosco, un ricco calendario di eventi per il Santo dei Giovani

Si è tenuta ieri, giovedì 5 marzo, la presentazione e illustrazione del calendario delle manifestazioni previste a Castelnuovo don Bosco nell'anno del Bicentenario della nascita e del battesimo di San Giovanni Bosco.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giorgio Musso, il Parroco don Edoardo Serra, il Direttore dell’Istituto Salesiano del Colle don Bosco, don Mario Pertile, Lorenzo Gianasso, referente per il Bicentenario, Paolo Aiassa presidente della Cantina dei Santi e Pablo Mocci, presidente associazione Sviluppo Castelnuovo Commercianti.

Una sinergia tra cittadini, imprese e associazioni che Giorgio Musso ha sottolineato con piacere: “E’ un evento epocale per il nostro territorio che stiamo gestendo in collaborazione con tutte le realtà della nostra zona, è atteso un milione di pellegrini con 700 gruppi internazionali. Una grossa oppurtunità per il nostro sviluppo”.

Un segno di fermento e devozione che il direttore don Mario Pertile saluta con grande entusiasmo, un turismo religioso all’insegna della ricerca delle radici del Santo dei Giovani, nei luoghi della nascita, dell’infanzia  dell’adolescenza, ovvero della sua formazione, che abbina pellegrinaggi alla conoscenza del territorio.

Sarà un calendario di eventi ricchissimo che terminerà il 31 gennaio 2016, giorno delle celebrazioni di San Giovanni Bosco.