Volontari cercasi ad Asti per la Terza edizione di Porta la Sporta

Volontari cercasi per la Terza edizione di Porta la Sporta, iniziativa di solidarietà a favore della mensa sociale di Asti.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti in collaborazione con CNA Asti, Coordinamento dei Centri d’Ascolto Diocesani ed il sostegno di CSVAA, organizza la terza edizione di “Porta la Sporta”, raccolta alimentare di solidarietà.

L’iniziativa nasce per offrire un aiuto concreto al dormitorio ed alla mensa sociale di Asti, che a causa del perpetuarsi della crisi economica, accolgono giornalmente un numero di utenti in crescita esponenziale.

“Porta la Sporta” si svolgerà sabato 28 marzo con modalità analoghe a quelle della Colletta Alimentare organizzata tutti gli anni dal Banco Alimentare. I generi alimentari ed i prodotti per l’igiene personale che si raccoglieranno saranno interamente donati alle Suore della Mensa Sociale di Asti.

Data la forte valenza sociale dell’iniziativa, si chiede il supporto operativo di tutte le Associazioni di volontariato del territorio.

Le Associazioni interessate sono invitate alla riunione che si svolgerà giovedì 5 marzo alle 15 presso l’Assessorato alle Politiche sociali di Asti (p.za catena). Ulteriori informazioni: 0141. 39.95.20 oppure p.odorizio@comune.asti.it