Cosa dicono le stelle...

Ariete 
Si cambia ruolo?… Sotto la protezione di Venere e di Saturno!!! L’unico pianeta che potrebbe metterti il bastone tra le ruote è Giove in opposizione dal segno della Bilancia fino a metà Ottobre, questo impone di combattere e vincere una sfida personale: un fermo e una nuova partenza saranno oserei dire necessari. Il fisico avrà bisogno di riguardo, e sarà bene stare attenti alle questioni legali, bisognerà lottare ma le soluzioni non tarderanno ad arrivare. La primavera porterà decisioni nette in amore: o dentro o fuori…!!! Accade infatti nel 2017 un evento raro e beneaugurante per tutti i nati in Ariete; dal 3 Febbraio ai primi di Giugno (a parte una retrograzione in Pesci nel mese di Aprile) Venere sarà costantemente in Ariete. Saturno favorevole per la quasi totalità dell’anno, Urano dedicherà le sue attenzioni imprevedibili ai nati nell’ultima decade, Plutone continuerà a contestare i nati nella decade centrale, Marte vorrà cautela finanziaria tra fine Maggio e inizio Giugno e più tardi nella terza settimana di Luglio. L’anno si concluderà in crescita ma conviene essere economi!!! Una bella novità potrebbe presentarsi in autunno la stagione migliore del 2017!… BUON 2017!!!

Toro 
Decisamente meglio!!! Il Toro non ama i cambiamenti improvvisi, ma dall’estate scorsa ci sono stati mutamenti in famiglia, o professionali o di vita in genere, ora è venuto il momento di guardare avanti, al fututo. Saturno ammonisce circa l’eccessiva esposizione finanziaria, raccomanda saggezza, soprattutto tra fine Aprile e Maggio. Impegno negli studi e nella comunicazione tra Giugno e Luglio, concentrazione in famiglia per le successive vacanze. Tra Ottobre e Novembre qualche contrarietà negli studi, nei rapporti di lavoro ci sarà una revisione dei conti per chi ha un’attività in proprio o una società, con la necessità di allontanare persone sgradite; per alcuni rinnovo di locali con ulteriori spese, spese anche per una nuova casa. Occhio a fegato e burocrazia in vista di fine anno. In amore, splendida Venere da Aprile a Luglio, molti vorranno definire il proprio rapporto…!!! Qualsiasi progetto andrà sviluppato entro e non oltre Ottobre!!! BUON 2017!

Gemelli 
Sciegliete Giove e non sbaglierete!!! .. Per i figli di Mercurio il 2016 è stato un anno complesso, con difficoltà anche di tipo economico, ora Saturno consiglia ancora prudenza soprattutto ai nati di giugno, fare ma non strafare è la regola da applicare costantemente nel 2017!!! Questo è un anno di crescita, di evoluzione che comporta molte sfide e qualche nemico da comnattere, Marte danzerà in Gemelli tra fine Aprile ai primi di Giugno, in questo periodo bisognerà agire con circospezione, evitando di esporsi in modo eccessivo. Giugno e Luglio spenderecci, meno facili Settembre e Ottobre, conviene essere prudenti sul lavoro. Ripresa brillante da Novembre e per fine anno la stanchezza si farà sentire circa i rapporti di lavoro.L’amore è impulsivo, tenace; Maggio, Giugno e Luglio i mesi più interessanti. Consiglio di usare oculatezza circa spese e progetti, tenendo la situazione sotto controllo costante. BUON 2017!!!

Cancro
Paziensa prego!!! Un anno di transizione, trasformazioni che lasceranno un segno nell’intimo, per il futuro. La prima parte dell’anno è da combattenti, si dovrà superare qualche ostacolo, non c’è soddisfazione, non si è molto contenti ma per ora non si può cambiare, si dovrà aspettare la primavera inoltrata. Urano può recare imprevisti ai nati intorno al 10 luglio e oltre, anche per novità lavorative. Mercurio si presenta instabile nei primi mesi, quando dall’Ariete si oppone a Giove; impossibile non chiamare in causa, investimenti non ancora perfezionati, chiarimenti per divisioni e o spartizioni di famiglia, siate prudenti! Insomma nella prima parte dell’anno ci saranno rallentamenti o fasidi, e, questo potrà incidere anche sull’amore, alcune coppie dovranno affrontare problemi esterni, ma tutto quanto sopra dall’estate arriverà la liberazione, c’è quindi la possibilità di concludere l’anno in grande stile dopo, una partenza un pò pesante e anche un pochino tormentata. BUON 2017!!

Leone
Gli alleati non mancano!!! … Sebbene la fine del 2016 non abbia rappresentato un fase facilissima e Gennaio richiede ancora pazienza, da Febbraio forti energie dall’Ariete saranno di buon supporto ai nativi del Leone. Da quisuccessi in amore, nello sport, nel lavoro con qualche perplessità nelle alleanze e con maggior fatica tra Maggio e Luglio. Il Leone è il segno che raccoglie importanti influssi per la famiglia e i rapporti con le persone che ne fanno parte, parenti acquisiti compresi, quindi se c’è qualcosa che non quadra dovete sistemare le cose prima di Ottobre, prima che Giove assume l’aspetto severo e impegnativo dallo Scorpione. Non mancheranno le novità, ci sono state parecchie spese a livello finanziario che potranno essere compensate con Venere in aspetto positivo, per gli affari i beni immobiliari sono il vostro forte, ma al Leone le sole ricchezze non bastano, desidera anche essere ammirato e soprattutto amato e… Saturno vi gratificherà con nuovi incontri; meglio mettere in ordine tutto prima dell’autunno!!! BUON 2017!!!

Vergine 
Avanti con giudizio…!!! Il 2017 ha un andamento sperimentale, di riorganizzazione, costringendo i nati del segno a una revisione dei programmi. E’ fondamentale organizzare bene la propria vita, partendo dal lavoro, l’attività, e le questioni affettive nei primi sei mesi dell’anno, approfittando della disponibilità di Mercurio, pianeta a voi importante, il quale vi nutre di energia fisica e mentale…! Agosto richiede qualche esercizio di pazienza, Plutone è collaborativo, con energie profonde ed esoteriche, mentre Saturno è conflittuale ancora per tutto il 2017, può contribuire al rinvio di alcuni programmi che si realizzeranno nel 2018. Giove esprime un contributo finanziario nella seconda metà dell’anno, maggiormente a partire da Ottobre, è questo il periodo migliore anche per l’amore, con conferme di lavoro e non solo per fine anno!!! BUON 2017!!!

Bilancia 
Seduti sulle ginocchia di Giove!!! Il 2017 permette di pensare con ottimismo, Giove è nel tuo segno già da qualche mese e da Giugno sono possibili nuove acquisizioni e novità, dunque i programmi vanno fatti a tempi medi, partendo preferibilmente da fine Aprile e Maggio per raggiungere i propri obiettivi un autunno, quando Marte attiva l’attenzione , come mesi decisivi,questo anche per la forma fisica, al primo posto come sempre la ricerca dell’equilibrio interiore, Giove inoltre può determinare un aumento di peso, da pilotare con una dieta sobria fin dall’inizio dell’anno. Il lungo transito di Venere in opposizione rimette in gioco la vita sentimentale, i rapporti di famiglia, in primavera alcune coppie dovranno affrontare un problema con chiarimenti in merito!!! Da Agosto via libera a chi ha un’attività in proprio o vuole portare avanti una compravendita dell’attività stessa, nell’autunno avrà, otterà di più!!! Non abbiate paura di pretendere, la fortuna vi assisterà. BUON 2017!!!

Scorpione  
In attesa dell'arrivo di giove!!!… E già, possiamo parlare di un anno di forza, di crescita, intuito e fantasia lavoreranno all’unisono!!! Ci sarà qualche momento di crisi o di debolezza tra Marzo e Aprile, più tardi tra Luglio e Agosto con Marte in postazione nemica, meno collaborativo, ma tranquilli tutti i pianeti lenti sono e restano positivi, inolte Giove dal 10 Ottobre arriva in Scorpione, sul vostro Sole portando con sè una ventata innovativa, soprattutto la definita cancellazione di cicatrici anche amorose antiche e recenti. Alcune restrizioni finanziarie potranno risolversi positivamente, a condizione di lavorarci con intelligenza e buon senso; gtrarazie a Nettuno, questo pianeta scoperto nel lontano 1846 non ha dimesticatezza con il denaro, ma sviluppa idee che portano benessere, guadagno. Per il lavoro, meglio fare richieste tra la primavera e l’estate, potranno essere esadite a fine anno. Tutte le novità e le occasioni del 2017 porteranno meno ansie e molte più soddisfazioni!!! BUON 2017!!!

Sagittario 
Ultimo anno in compagnia di Saturno… il pianeta del tempo, il pianeta che scandisce le stagioni della nostra vita, dopo tre anni vi lascia il 20 Dicembre 2017, per cui anche quest’anno eventi significativi, decisioni da prendere accompagnate da dubbi e incertezze, a volte anche un pò sofferte ma costruttive nei confronti del fututo. Ciò premesso i primi mesi dell’anno sono costruttivi e le grandi manovre iniziano dal 28 Gennaio con Marte e Urano positivi, in trigono dall’Ariete. Giove vostro pianeta protettore celeste transita già dallo scorso Settembre in Bilancia, posizione felice, utile per tutte le attività professionali e non, a cui è richiesta una buona preparazione tecnica. Marte sarà attivo in Febbraio e inizio Marzo, frenante tra fine Aprile e inizio Giugno, spendereccio in Estate, interessante in Settembre e Ottobre per novità e decisioni importanti sul lavoro. Grandi eventi saranno in preparazione durante l’anno 2017 da programmare con cura per metterli poi in pratica nella primavera del 2018. BUON 2017!!!

Capricorno 

L'alleata preziosa è la fantasia il nuovo anno inizia discretamente bene, supportati dal tris pescino formato da Venere, Marte, Nettuno e Ghirone, ma le spese sono ancora tante e nei primi 8 – 9 mesi bisogna usare cautela e prudenza , sarà la seconda parte dell’anno a cambiare in positivo. Giove in Bilancia aiuta la corsa al successo, ma quando si trova in forte contrasto con Marte e altri 2 pianeti veloci, Venere e Mercurio per non parlare di Urano in Ariete, tutta la vostra attenzione dovrà essere rivolta alla famiglia, genitori, figli e ovviamente … il matrimonio!!! Per cui meno facili Febbraio e inizio Marzo, in netto miglioramentofine Marzo e Aprile. Alti e bassi fino ad Agosto con ripresa brillante tra Settembre e Ottobre. Plutone danza nel segno da tempo: può proporre confusione, problematiche interiori e di adattamento al mondo, ai problemi convulsi di oggi, cercate, ritagliate un pò di spazio solo per voi, ritemprando il più possibile corpo e mente facendo passeggiate nella natura, vostro ambiente astrale! BUON 2017!!!

Acquario

Giova e Saturno amichevoli il 2016 non si è concluso in modo distensivo:la presenza di Marte sul vostro Sole da fine Novembre ha stressato un poco i nati dell’undicesimo segno. Costruttivi Febbraio e Marzo, idee per la casa tra fine Marzo e Aprile, grande slancio tra fine Maggio anche per chi pratica sport competitivo. L’estate appare faticosa tra fine Luglio e Settembre quando Marte sarà di nuovo ostile e può creare stanchezza con stress diffuso. L’anno si chiude con nuovi progetti di lavoro. Per l’amore storie segrete continuano a riscaldare i pensieri acquariani e con Venere in Ariete per lungo tempo si possono creare opportunità di trasferte verso amori lontani. BUON 2017!!!

Pesci 

Chi ben comincia è a metà dell'opera:Nettuno, Marte, Venere e Ghirone si trovano tutti insieme sul vostro Sole a dare in via a questo nuovo anno 2017. Buone le opportunità d’amore, occasioni, impreviste e imprevedibili che non si ripeteranno nel corso dell’anno!!! Anche Aprile è piacevole in amore, così Agosto, Ottobre, Novembre e la fine dell’anno. Marte consiglia prudenza finanziaria in Febbraio ma Urano può fare sorprese nel mondo delle finanze, soprattutto nei confronti dei nati a fine segno… sognare costa poco! Tensioni nel quotidiano tra settembre e Ottobre, un poco stancanti. Favoriti i viaggi tra Giugno e Settembre anche via mare. Giove dal 10 Ottobre si trasferità in Scorpione, segno amico portatore di ottime opportunità, Plutone continua a inviare energie positive, mentre Nettuno può confondere un pò le idee ai nati di Febbraio, che devono badare a restare in serio contatto con la realtà ed essere cauti nella scelta di farmaci e rimedi vari. Finale in bellezza con il supporto di Marte e Giove!!! BUON 2017!!!