Le stelle raccontano…

ARIETE: Il torto e la ragione non stanno mai dalla stessa parte e ammettere di aver pigliato degli abbagli servirà a riappacificare gli animi e sotterrare l’ascia di guerra… La dissonanza di Marte favorisce paternali, spese inopinate, viaggi, adiacenze con località marine o variazioni in campo affettivo od amichevole. Un risottino con zucca, gruviera e zafferano sarà la miglior panacea contro la depressione o l’ipocondria: gli encomiabili risultati li darà se mangiato in compagnia …

TORO: Gli Astri bricconcelli vi renderanno sensibili, irascibili ma altrettanto irremovibili nel portare avanti idee e proponimenti noncuranti di quelle mezze cartucce pretenziose ed esose con cui vi scontrerete per motivi finanziari o personali. Con i chiari di luna che girano il lato materiale farà tribolare ma ancora una volta la spunterete… Opportunità di rivedere conoscenti o parenti di vecchia data e sollazzi per chi, ad Halloween, partecipa a feste caratteristiche.

GEMELLI: Il vocabolo “Uffa che barba” entrerà spesso nella quotidianità specie dopo aver appurato che finita una rogna ne comincia una posteriore, che i contrattempi e i ritardi esorbitano o che non riuscite ad imbroccarne una giusta… Tratterete con musoni, un malatino andrà accudito, una missiva annichilirà e uno sborso irriterà. Incontri casuali. La sera del 31 collocate una zucchetta in ogni stanza dell’abitazione e manderete sia Saturno che la scalogna in pensione!

CANCRO: L’inaspettato e la casualità lambiscono proprio voi, spettatori e protagonisti di vicende grottesche…Un uomo sbigottirà, una femmina stupirà, degli pseudo amici deluderanno e un comunicato lascerà senza fiato… Se in amore la confusione imperversa sappiate distinguere chi offre stabilità da chi la toglie e ascoltate un savio suggerimento… Malinconie connesse a trapassati. La sera di Halloween preparate o comprate un flan a base di zucca, formaggio e pappatevelo tutto…

LEONE: Ma l’opulento Giove sarà apportatore di dolcetti, scherzetti o dispetti? Beh … molto dipende da quale angolatura vedete le cose e dal vostro od altrui grado di sopportazione… Entro fine anno qualcosa cesserà e qualcos’altro inizierà: preparatevi psicologicamente a metamorfosi e per ora assaporate l’attimo fuggente. Fastidi su strada. Un minestrone o degli antipasti a base di porri e zucca se consumati martedì o mercoledì attireranno la buona sorte .

VERGINE: Tra magoni ed emozioni vi ritroverete ai Santi con la testa nel pallone e un gran bisogno di riposare ma non essendo ciò concesso seguiterete a trottare… A taluni verrà in mente di effettuare un ponticello evasivo ma anche qui qualcheduno non sarà d’accordo oppure tratterete con uno zuccone incline a darvi contro e mai ragione! Consumare, in prossimità delle celebrazioni novembrine cibi a base di grano e parmigiano auspicherà fortuna e serenità…

BILANCIA: Novembre: mese di ricordi e rimpianti … Sotto l’egemonia di un Marte refrattario, apparirete snervati, accigliati ma con Giove nel segno riuscirete a rinvenire scappatoie, cavarvi un pallino, rimuovere condizioni paludose, recuperare energia indipendentemente da quel guizzo di inquietudine che sporadicamente assale. Il periodo appare altresì adatto a chiarire malintesi e definire una storia contorta. Non da escludere viaggi, sorprese, inviti e fatti strani.

SCORPIONE: Con la Luna che il 30 ottobre si fa nuova nella vostra costellazione varierete spesso d’umore alzandovi col piede sbagliato… Guardatevi da un soggetto ambivalente, noioso, orgoglioso e simultaneamente contate su di una bella personcina o una sincera amicizia. Ritrovi a cui non dire di no. Volete un gustoso portafortuna per Halloween? Allora non fate mancare dal desco una torta con mele caramellate, del miele e gnocchetti di zucca e patate. Raffreddori.

SAGITTARIO: Certi tipi vanno affrontati o allontanati … Aguzzate dunque l’ingegno e non lasciatevi incantare da chi, in fatto di bubbole, la sa fin troppo lunga… Non ve la state passando bene e tra magagne, questioni da definire, problemi vari avrete un diavoletto per capello…Eppure un angioletto dormicchiante sulle vostre spalle vi aiuterà e proteggerà recando guizzi di ilarità. Viste, colloqui, incontri e acquisti. La sera del 31 fate arrostire semi di zucca poi mangiateli o conservateli…

CAPRICORNO: Nel trattare con i fessi bisogna farsi furbi: contro l’ignoranza la ragion non vale e accondiscendere ai voleri di chi mai cambierà sarebbe da sciocchi… Pensate maggiormente a voi e lasciate cuocere a fuoco lento chiunque faccia del vittimismo un’arma di ricatto… Inclinazione a rinite, tosse o mal di gola in vista. Lunedì sera apparecchiate con stoviglie color giallino e invitate a cena la Dea bendata mettendo al Lotto numeri ritardatari abbinati al 33.

ACQUARIO: La carenza di diplomazia sconcerterà falsi moralisti pronti a sputar sentenze ma, stufi di ingollare bocconi amari, svuoterete il sacco sentendovi liberati di un fardello. Chi tratta con bambini od anziani dovrà invece appellarsi a una pazienza da certosini…In amore una spina pungerà il cuoricino oppure un’esperienza servirà a maturare. Consolate un afflitto e il giorno di Ognissanti introducete nel desco delle castagne, dei carciofi e pasta di mandorle a volontà.

PESCI: Il cielo sembra rattristarsi di fronte al vostro sguardo accigliato e a quei crucci che impediscono di accedere a ad una pace tanto agognata. Ma presto le nubi svaniranno a favore di una distensione incredibile…Indaffarati e nervosetti in più di un frangente perderete le staffe poi le turbolente acque si placheranno. Un desiderio espresso al chiaro di luna si potrà avverare: basta guardare verso il cielo, pensare in positivo e non smettere di sperare … Amica da stimare e contattare.

E' bello pensare che, tra le stelle, dimorino le persone che abbiamo amato e perduto… 

Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..v@libero.it.