Le stelle raccontano…

 ARIETE: Certe parole pesano più di un sasso: ponderate quindi prima di inveire rischiando di guastare un rapporto già di per sé impregnato di fraintendimenti! Preventivate altresì degli impicci ed impacci all’interno di un habitat dove, in tanti, si dilettano a fregarsi scambievolmente. Discussioni con figli, genitori, coniuge o cognate. Sprazzi di confusione e decisioni da prendere riguardo un contratto od immobile. Stomaco in subbuglio, tosse o mal di schiena.

TORO: La settimana sembra essere adatta per rassettare la testolina e capire ciò che volete e ciò che potete o non potete attuare… Se il tarlo del sospetto si insinua in un legame, prima di dare in escandescenze, accertatevi che non si tratti di un bluff o di ripugnanti pettegolezzi alimentati dalla stoltezza di chi vuol mettervi in cattiva luce… Modifiche da apporre all’interno di uno stabile o nell’attività specie se quest’ultima è attigua a commercio o ristorazione.

GEMELLI: Amareggiati e demoralizzati vi cullerete sull’amaca della pigrizia, svolgendo incarichi e mansioni faticosamente, giungendo a sera con la testa piena e le anime in giostra ma non adagiatevi in posizioni di stallo: il benevolo trigono di Giove aiuterà ad ottimizzare dei settori stanti a cuore e a voltare pagine ingiallite dal tempo o troppo “uguali a se stesse”… Dimostrazione di affetto da ricambiare con la medesima irreprensibilità. Forme influenzali.

CANCRO: Le incongruenze di un Marte irriverente contribuiranno a rendervi nervosetti, peperini, stressatini, di umore variabile, nonché scocciati dalle irriverenze di chi ha la zucca calcarea e la modestia rinsecchita. Onde scagionare guai siate accortissimi alla guida (specie in sorpassi, rotatorie, crocevia, parcheggi )… Un cucchiaio di miele con due gocce di limone, sciolto lentamente in bocca, allevia eventuale laringite e irritabilità … In caso di bisogno tentar non nuoce …

LEONE: Parlate, dialogate, chiarite, non lasciate il certo per l’incerto perché potreste pentirvene e poi coltivate o riannodate un’amicizia afflosciata e coccolate chi brontola ma solo per il vostro bene… Causa lapsus di memoria e cali di concentrazione meglio annotare sull’agenda visite, scadenze, appuntamenti prima che ve ne scordiate…Le difese immunitarie un po’ bassine e il calo termico potrebbe favorire raffreddori o flogosi alle vie respiratorie. Ritrovo mangereccio.

VERGINE: Forse ci vorrebbe la bacchetta di Mago Merlino per riuscire, entro fine anno, a concludere ciò che vi eravate prefissati ma, se non vi fate cogliere dal panico, inizierete a districare matasse aggrovigliate da terzi. Uno scambio di opinioni servirà inoltre a capire le intenzioni di gente contorta su cui non contare né oggi, né domani. Un esborso obbligatorio si alternerà ad una spesa non programmata mentre un conoscente sarà portatore di curiose novelle.

BILANCIA: Giove congiunto al Sole riverisce e fiancheggia: approfittatene per concretizzare aneliti, sistemare “sospesi”, sculacciare la malinconia, vivacizzare la sfera affettiva, lanciare idee e proposte. Per svariati motivi tratterete con periti, dottori, avvocati, tipi intronati, così come farete una scoperta sbalordente e un acquisto conveniente. Invito da non declinare perché serbante sorprese. Regalino inatteso e graditissimo per chi festeggia il compleanno. Doloretti sparsi.

SCORPIONE: Siete arrabbiati, confusi, delusi e giù di carreggiata, qualcosina turba la quiete o non vi capacitate del comportamento di chi si è spiegato male… Marte però vi arride consentendo di superare una prova, qualificare una relazione, rispolverare un pizzico di ilarità, cianciare con una deliziosa personcina e concretare un sogno. Ascoltate il sesto senso nelle frequentazioni e allargate la cerchia delle conoscenze. Inghippi in casa o in ambito professionale.

SAGITTARIO: Una malvagità graverà sulla vostra reputazione: smascheratene l’artefice e mettetelo in riga difendendo diritti e dignità così come non sono da escludere delle angustie per il contegno di un personaggio imprevedibile o camaleontico. Sborsi per auto, telefonino, abbigliamento, multe o regali e partner a cui dare una smossa o una strigliata... Serate briose se trascorse davanti ad una ghiottoneria e con quei pochi veri amici sinceri che avete. Fastidi connessi a scritti.

CAPRICORNO: Non vedete l’ora di concludere un’annata che vi ha visti protagonisti di fatti burleschi… Portate pazienza e non sbottate per una missiva irritante o un soggetto irriverente: tutto torna al mittente e prendersela non serve a niente… Un paio di amici offriranno disponibilità: sta a voi parlargli e comprendere dove sta la verità. A titolo precauzionale sorvegliate finanze, portafoglio, salute, affetti e difendetevi da una calunnia. Emicranie, cervicali o colite.

ACQUARIO: Tra Luna stelle e stalle la settimana scorrerà talmente in fretta dal non finire ciò che avevate iniziato, compresi conti da far combaciare, esiti da ritirare, una creatura a cui pensare, uno sbaglio da correggere, un rospo da ingollare… Marette e maroni scuoteranno la barchetta dei soldini o dell’amore: provvedete prima che affondi … Un disagino, fisico o psicologico, importunerà gli appartenenti al I e II decano. Notizie da parenti. Week end impegnativo.

PESCI : Se un groppo impedisce di vivere pacificamente fatevene una ragione o rinvenite un escamotage perché rodervi il fegato, rimuginare o sbraitare ha l’unico potere di estenuare sia voi che chi con voi coabita… Con Marte in poppa svariate pedine andranno al loro posto e, paturnie a parte, riconquisterete uno spizzico di serenità. Sabato incasinato e ladri da cui tutelarvi. Per tener lontano malelingue e guai collocate del sale grosso nell’ingresso…


Ho preso un pennello e con i colori del tramonto, del Sole e delle stelle ho provato a dipingere la pace…

Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..v@libero.it.



RUBRICHE