Sono aperte le iscrizioni al secondo corso di cesteria organizzato dal Circolo Legambiente Valtriversa

Saranno insegnate le tecniche fondamentali per fare cesti intrecciando un sottopentola ed un cestino rotondo con i salici che si usano per legare le viti. Saranno presentati i materiali, le forme tradizionali piemontesi e le tecniche di base. Non sono richieste particolari abilità ma solo voglia di imparare.

Il corso si svolgerà a Villafranca d'Asti, Sala Renato Bordone, e prevede tre incontri coordinati da tre istruttori di Gorzano. Si inizia il 20 gennaio dalle 21 alle 23 per imparare a fare un sottopentola rotondo; il 27 gennaio, sempre dalle 21 alle 23 sarà realizzato il fondo del cestino rotondo. Si concluderà sabato 4 febbraio dalle 14.30 alle 19.30 con l'ultimazione del cestino.

Il costo del corso comprensivo dei salici, della tessera sociale 2017 con l'abbonamento a «La Nuova Ecologia» è di 49 euro (19 euro per chi ha già rinnovato la tessera di iscrizione a Legambiente per il 2017).

Per iscriversi basta inviare entro il 16 gennaio una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero 340.5007714 in ore serali. I posti sono limitati a 15 e si darà la priorità ai soci 2016-2017. Sarà pianificato un ulteriore corso se ci saranno troppe richieste. Agli interessati si potranno fornire copie del manuale "Fare Cesti" di Andrea Magnolini (Terra Nuova Edizioni).