Riprendono le scuole dopo la pausa natalizia con un rinnovato entusiamso per gli atleti di Alba Cheer.

E' stato infatti confermato anche per il 2017 il progetto "borsa di studio", il premio che ogni anno viene assegnato all'atleta che maggiormente è stato in grado di conciliare con profitto impegni sportivi e scolastici.

L'edizione 2016 è stata appannaggio dell'atleta junior Roberta Franco (nella foto), che si è aggiudicata la partecipazione al camp UCA di inizio stagione; ancor più stimolante il premio del nuovo anno, con la possibilità di prendere parte ad un camp all'estero a cui la società parteciperà durante la prossima estate.

L'iniziativa è riservata agli atleti che abbiano frequentato almeno la classe 1 media e non siano ripetenti. Pochi e semplici i requisiti di ammissione: avere una media scolastica superiore all'8 (voto finale o voto di ammissione all'esame) e registrare almeno l'85% di presenze agli allenamenti nel corso della stagione sportiva 2016/17. A parità di questi due fattori, entrerà in gioco il parere dei coach, che terranno conto dei miglioramenti relativi di ogni singolo atleta ammesso e dei risultati complessivi del team di cui fa parte.

Partecipare è semplice: è sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 Giugno 2017, indicando la media scolastica e autocertificando la presenza agli allenamenti.

Ma non finisce qui ... quest'anno il premio raddoppia: "Per coinvolgere nell'iniziativa tutti i tesserati abbiamo deciso di inserire un secondo premio" - spiegano i dirigenti, continuando - "A Giugno, in occasione dell'Alba Stunt Fest, l'evento di fine stagione, premieremo l'atleta che nel corso della stagione avrà registrato la percentuale più alta di presenze agli allenamenti". Una sorta di premio fedeltà, o meglio premio alla costanza di partecipazione, un elemento molto importante in uno sport come il cheerleading in cui la presenza di ogni singolo atleta è indispensabile per tutta la squadra. Il vincitore sarà omaggiato con un gadget griffato "Titans" e l'iscrizione ad uno stage della nuova stagione sportiva.

Partecipare a questa seconda premiazione sarà ancora più semplice, perchè ogni atleta di qualunque categoria è automaticamente ammesso, a condizione di un positivo superamento dell'anno scolastico. Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce anche con queste iniziative.

Ulteriori informazioni e contatti su www.albacheer.com nella sezione dedicata alle attività con le scuole o chiamando il 348.4948033.