Insediato il nuovo Consiglio comunale a Coazzolo

Domenica 16 Giugno alle 16,30 nella Sala Consiliare del Comune di Coazzolo, alla presenza del segretario comunale Giorgio Musso, si è insediato il neoeletto Consiglio comunale.

Dopo la convalida degli eletti, il sindaco Pasquale Anfosso ha prestato giuramento recitando la consueta formula di rito “Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”. La giunta comunale, come deliberato durante la seduta di Consiglio, è composta da Roberto Icardi Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità, Investimenti ed Opere diverse e da Silvano Stella Assessore alla Cultura, Arredo urbano e Personale.

Ai consiglieri comunali eletti per il mandato amministrativo 2024/29 sono delegate le seguenti funzioni di supporto al sindaco e agli assessori: Marco Aimasso – Politiche Sociali; Stefano Carlin – Sistema Idrico fognario integrato; Federica Casciato – Rapporti con la stampa, comunicazione istituzionale e digitalizzazione servizi comunali; Giuseppe Perrone – Rapporti con le Istituzioni Pubbliche; Andrea Rivetti – Politiche per la tutela degli animali; Mattia Rivetti – Rapporti con le associazioni e nello specifico con la Pro Loco per la promozione del turismo e la valorizzazione del territorio; Barbara Rocca – Bilancio e programmazione economica.

In sede di Consiglio sono state inoltre enunciate le linee programmatiche di mandato. Per quel che concerne la Politica del Territorio e i Lavori Pubblici sono previste le seguenti azioni: riasfaltatura delle strade comunali, adesione ai bandi di progettazione del reticolo esterno del Paese, parcheggio e strada di accesso a Casa Boella, acquisizione e sistemazione aree urbane e nuovo parcheggio, efficientamento energetico ex scuole comunali e Municipio, parcheggio cimiteriale e prolungamento marciapiedi, sistemazione serbatorio acquedotto comunale a Belvedere. Nell’area del Bilancio, l’obiettivo primario sarà quello della ricerca del pareggio attraverso introiti extra tasse e recupero delle evasioni. Passando all’ambito della Socialità e della Cultura, l’amministrazione comunale prevede l’attivazione di una comunicazione capillare e costante con i cittadini per un maggiore coinvolgimento nelle scelte comunitarie e l’adesione a progetti e proposte culturali, sempre nel rispetto degli equilibri di bilancio.

Il Consiglio si è concluso con l’elezione di Barbara Rocca e Federica Casciato a Consiglieri comunali rappresentanti del Comune di Coazzolo presso l’Unione dei comuni di riferimento e con la nomina di Barbara Rocca quale Capo Gruppo di maggioranza.