Doppio appuntamento questa settimana con la rassegna teatrale “E… Che sia… Spettacolo”

Continua con successo la rassegna teatrale “E…Che sia…Spettacolo” giunta all’ottava edizione ed organizzata dalla “Rete del Teatro Amatoriale” in collaborazione con il Crasl19 e la FITel Provinciale.

Sabato 22 giugno la compagnia della scuola per adulti “CPIA Teather” ha messo in scena nella splendida cornice dell’Azienda Agricola Rossoviola 55 di Dusino San Michele la commedia musicale ” A casa di Piper: l’amore, la vita e altri guai”, davanti ad un discreto numero di spettatori che hanno applaudito calorosamente.

I prossimi appuntamenti saranno:
Giovedì 27 gli “Aslanti” presenteranno, al circolo FITel/Nuovo Nosenzo in via F.Corridoni, 51 Asti, “Aula 101” con la regia a cura del gruppo.
Venerdì 28 “La Compagnia delle Emozioni” dell’Itis Artom, presenterà, al Circolo Remo Dovano/Way Assauto in Corso P.Chiesa,20 Asti, “Il Piccolo Principe” con la regia di Valentina Giovara e Giorgia Mendola.

Ingresso libero ad offerta volontaria. Info e prenotazioni: Lina 3483642949—Pino (solo Whatsapp) 348/5647718

E...Che sia...Spettacolo 27 28 giugno
E...Che sia...Spettacolo 27 28 giugno

Sinossi Aula 101.
Porte chiuse. Dieci personaggi si interrogano e si scontrano. Ci sono dubbi, contraddizioni, rabbia, sentimenti personali, confusioni e incertezze. Il tempo darà loro ragione o torto. Lo spettatore entrerà nei loro ragionamenti e trarrà le proprie considerazioni. Tutto è modificabile. Tutto è incerto. Tutto è semplicemente vita.

Sinossi Il piccolo principe
La compagnia delle Emozioni, laboratorio teatrale dell’Istituto Artom, giunto ormai al suo terzo anno di attività, porta in scena una rappresentazione liberamente ispirata a Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Caratteristica peculiare del modo di operare della nostra compagnia è quella di cucire gli spettacoli sui partecipanti al laboratorio: le registe, prof.sse Valentina Giovara e Giorgia Mendola, sono così intervenute sul testo, dando voce alle tematiche che più stanno a cuore ai ragazzi e alle ragazze: il nostro Piccolo Principe tratta temi presenti nel volume originale quali l’amore, l’amicizia, la fugacità e precarietà della vita, il dolore, la morte, ma vi hanno aggiunto anche le discriminazioni, la misoginia, i pregiudizi imperanti nella società attuale e difficili da sradicare.