A Castelnuovo Belbo “Accordi”, il viaggio musicale degli studenti del Liceo Musicale Monti di Asti

L'evento è stato organizzato nell'ambito della manifestazione "Musica Sotto le Stelle".

Ieri, giovedì 20 giugno, Castelnuovo Belbo ha accolto la seconda edizione del concerto “Accordi”, un evento organizzato nell’ambito della manifestazione “Musica Sotto le Stelle”.

Protagonisti della serata sono stati gli studenti del Liceo Musicale Monti di Asti, che hanno saputo conquistare il pubblico con la loro esibizione. L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale “La Filera”, del Comune di Castelnuovo Belbo, e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e del Ristorante “Da iumén”, ha visto i giovani musicisti esibirsi in un programma variegato.

Un vero e proprio viaggio musicale, che ha spaziato dal jazz all’elettronica, passando per il rock, dimostrando la versatilità e il talento degli studenti, guidati dai loro esperti e appassionati professori: Luca Morino, Marco Topini, Marco Battaglino, Sebastian Roggero, Stefano Ricchiuti e Valentina Porcheddu.

La rassegna “Musica Sotto le Stelle” proseguirà sabato 22 giugno con un nuovo appuntamento: il concerto della band “The Teachers”, composta da professori del Liceo Monti, che proporranno cover dei Beatles. L’ingresso è libero e il concerto avrà inizio alle 21, con servizio di ristorazione disponibile dalle 19.