Novità alla Bottega Rava e Fava in occasione della Fiera Carolingia

Anche quest’anno la Fiera Carolingia è per la Bottega Rava & Fava di via Cavour 83 il lancio delle novità primaverili soprattutto per l’artigianato del Commercio Equo e Solidale.

Per l’occasione è arrivato un vasto assortimento di cesteria in fibre vegetali provenienti da cooperative al femminile del Bangladesh ; cesti dai diversi utilizzi sia in casa che all’aperto frutto di un paziente lavoro di intreccio che garantisce lavoro dignitoso in uno dei paesi più poveri al mondo. La riscoperta delle piante acquatiche locali ha permesso di ampliare la produzione integrando la lavorazione della juta, fibra principale di questo paese.

“Siamo inoltre orgogliosi di presentare da mercoledì prossimo la nuova collezione di ‘Pensieri al Vento’ le t-shirt in cotone biologico e filiera fair trade con nuove grafiche e nuovi colori e la riedizione delle più richieste degli anni passati” dichiarano dalla Cooperativa.
Un’altra interessante novità pronta per essere lanciata con la Fiera Carolingia sono i gioielli di Papital Gallery collettivo artistico di creativi che operano a livello sociale nei quartieri poveri di Teheran in IRAN attraverso un’attività di formazione artistica-artigianale per ragazze madri sole ; le piastrelle in ceramica che richiamano fortemente la loro tradizione sono alla base della loro produzione di collane ed orecchini.

E anche quest’anno saranno riproposti i sandali degli artigiani palestinesi, quelli a magazzino della scorsa estate per ovvie ragioni; i modelli Gaza, Hebron, Nablus quest’anno ricorderanno precisi territori distrutti e la propria popolazione sopravvissuta allo stremo, ma anche la speranza di pace e di un ripristino dei rapporti anche commerciali con queste realtà di economia sociale, la cui sopravvivenza è fondamentale per il futuro della Palestina.

Mercoledì in occasione della Fiera Carolingia la Bottega sarà aperta con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

FIERA CAROLINGIA 2024