Due rose speciali per la Festa della Mamma nei punti vendita Rava e Fava di Asti

Per la Festa della Mamma quest’anno la Cooperativa Della Rava e Della Fava ha scelto due rose speciali: rose che hanno il profumo della dignità e della solidarietà, convinti che anche i momenti di festa devono essere sostenibili.

Nel punto vendita di Asti in via Cavour 83 saranno proposte confezioni regalo con la cosmesi di Natyr a base di rosa di Damasco, dai cui petali profumati una cooperativa di donne libanesi estrae il prezioso olio essenziale; Fair Trade Lebanon raccoglie oltre 2000 piccoli produttori soprattutto donne con la mission di recuperare aree colpite da conflitti, proteggere le culture indigene e sviluppare la vasta produzione colturale del Libano.

Dai delicati petali di questa rosa speciale – la pregiata rosa di Damasco – raccolti a mano si estrae l’olio per fare creme e sieri cosmetici. Tutta la filiera è certificata biologica.

Al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 sarà presentata la Rosa Mosqueta prodotta da Italchile, azienda bio che è andata a specializzarsi proprio in una cosmesi da oli essenziali di questa speciale rosa ricchi di Omega 3, 100% vegetali.

Negli anni si è creata un’attenta filiera cilena – luogo di eccellenza di Rosa Mosqueta – che garantisce la produzione biologica e la dignità dei lavoratori coinvolti.

La produzione comprende acqua di rosa mosqueta, creme e gel.

Fino al 12 maggio nei due punti vendita Rava & Fava andremo a raccontare queste due filiere e offriremo consulenza sull’utilizzo dei singoli prodotti cosmetici.

FESTA DELLA MAMMA 2024