Cosa fare nel fine settimana ad Asti e dintorni

Nuovo weekend ricco di eventi e con il bel tempo, dopo tutte le piogge degli ultimi giorni festivi. Avete già consultato il nostro Box Eventi per vedere cosa fare nel fine settimana? Potete farlo cliccando -> QUI.

Ad Agliano Terme sabato 4 e domenica 5 maggio è in programma la terza edizione del Festival Nontìscordàrdimé, festival dedicato alle arti contemporanee, performative e alla poesia, in memoria di Ivan Fassio: il programma della due giorni è consultabile cliccando QUI.

Inizia a Govone “Regalmente Rosa”: già da questo fine settimana si potrà visitare il Roseto. Infatti, tutte le domeniche del mese di maggio una guida dedicata accompagnerà nella visita al Roseto di Re Carlo Felice. La visita è gratuita negli orari 11:00, 15:30 e 16:30. Per consultare tutto il ricco programma di Regalmente Rosa clicca QUI.

Domenica 5 maggio a Vinchio appuntamento con la Sagra dell’Asparago Saraceno: tutti i dettagli della giornata li trovate QUI. Sempre domenica, a Cocconato si può visitare la pieve Madonna della Neve, nell’ambito delle aperture delle chiese che fanno parte della Rete Romanica in collina (dettagli QUI). Appuntamento a Corsione per la seconda camminata in collina in programma domenica 5 maggio (dettagli QUI).

Dal 4 maggio tornano ad Asti i tradizionali festeggiamenti in onore del santo patrono. Si inizia sabato sera con il Corteo in notturna, il Giuramento e la Stima del Palio, domenica pomeriggio con la Sbandierata del Santo per proseguire lunedì con i tradizionali Fuochi di San Secondo, martedì con l’offerta del Palio alla Collegiata nel giorno di festa patronale e mercoledì con la Fiera Carolingia, per poi concludersi con il gran finale del Palio degli Sbandieratori sabato 11 maggio. Tutto il programma e gli orari potete consultarli cliccando QUI.

Non dimenticare di consultare il Box Eventi, con tante altre proposte! Cliccate QUI per consultarlo e sbizzarritevi su cosa fare nel fine settimana restando a casa!

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro, vi ricordiamo il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!

Se volete seguire Giornarunner sui social, ecco le pagine:
            
E’ c’è pure il Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.