Nizza Monferrato, messe a dimora nuove piante grazie al Lions Club Nizza Canelli

Nei giorni scorsi, grazie alla generosità del Lions Club Nizza Canelli, sono stati messi a dimora a Nizza Monferrato ben 7 alberi ad alto fusto e 4 arbusti melliferi ornamentali, in più punti della città.

L’iniziativa fa parte di un progetto (impegnativo a livello economico) nazionale che vuole privilegiare i territori di appartenenza dal punto di vista educativo, culturale, ambientale. Negli ultimi anni i Lions di tutto il mondo si sono uniti per supportare le cinque aree di interesse globale: vista-fame-ambiente- cancro infantile-diabete.
Il Distretto 108la3 direttamente e attraverso i suoi 63 Club ha prodotto grandiosi risultati se si pensa che, solo per le attività umanitarie, i fondi impiegati hanno superato i 350.000 €.

La scelta di collocare gli alberi presso la Scuola Superiore di 1 grado Dalla Chiesa, nel Giardino dei Giusti e nel parco degli Alpini vuole essere la testimonianza dell’attenzione del Lions nei confronti delle nuove generazioni, alle quali è affidato il compito di crescere in consapevolezza e responsabilità. Nelle foto, alcuni momenti dell’affidamento delle nuove piante agli studenti.

piantumazione nizza con lions club
piantumazione nizza con lions club
piantumazione nizza con lions club