Il Vespan e Salam di San Damiano d’Asti al Vespa World Day 2024 di Pontedera

Dal 18 al 21 aprile scorsi, il “Vespan e Salam” di San Damiano d’Asti ha partecipato con grande entusiasmo al raduno annuale Vespa World Day 2024, tenutosi quest’anno a Pontedera, in Toscana, dopo l’edizione 2023 in Svizzera. Questo evento, ospitato nella città natale della celebre Vespa e del marchio Piaggio, ha attirato oltre 40.000 appassionati provenienti da tutto il mondo, che condividono una passione comune per il veicolo che ha motorizzato l’Italia.

Il club di San Damiano d’Asti, presieduto da Francesco Benotto, ha presenziato con un notevole contingente di 28 soci provenienti da tutto il Piemonte, incluso il socio Giovanni, direttamente dal Lago di Como. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i partecipanti hanno affrontato il viaggio e sono giunti a Pontedera nei giorni di giovedì 18 e venerdì 19 aprile. La giornata clou è stata il sabato, con la partecipazione del Vespan e Salam alla parata ufficiale, che ha visto circa 15.000 Vespe sfilare per le strade tra due ali costanti di folla entusiasta lungo il percorso da Pontedera a Peccioli, il “Borgo più bello d’Italia 2024, e ritorno.

Tornati dall’evento, arricchiti dall’incontro con numerosi amici e carichi di emozioni, i membri del club si preparano ora per il GTS DAY 2024, evento nazionale in collaborazione con il Vespa Club Chivasso, che si terrà il 29 e 30 giugno. Tutti sono invitati a partecipare alle prossime uscite del club, che comprendono raduni nazionali e internazionali. Il Vespan e Salam accoglie con entusiasmo sia i suoi soci storici che coloro che desiderano unirsi al club e condividere l’entusiasmo per le due ruote.

vespan e salam