A Tigliole un incontro contro le truffe e la sensibilizzazione alle solitudini involontarie

Il Comune di Tigliole, in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Baldichieri e il comitato provinciale di Asti della Croce Rossa, rispettivamente rappresentati dal maresciallo Umile Arturi e dalla volontaria Patrizia Oneglia, nella serata di venerdì 26 aprile, ha organizzato presso il “centro incontri” del paese una serata di prevenzione truffe e di sensibilizzazione alle solitudini.

Gli interventi hanno riguardato il tema delle truffe agli anziani, fornendo consigli pratici per prevenire potenziali pericoli, sottolineando l’importanza di contattare il 112 o rivolgersi alla più vicina stazione dei Carabinieri in caso di dubbi. Un altro tema delicato ed altrettanto importante è stato quello delle solitudini involontarie. La Croce Rossa di Asti è attiva nel progetto nazionale “Il tempo della gentilezza” che offre supporto 24h su 24 con il numero telefonico di pubblica utilità 1520, per rispondere al problema sociale della solitudine delle persone più vulnerabili o in difficoltà.

Il sindaco Daniele Basso ha ringraziato tutti i presenti e, in particolare, il maresciallo Arturi per la disponibilità e l’impegno che sta dimostrando soprattutto sotto l’aspetto della prevenzione, facendo sentire i Carabinieri sempre molto vicini al territorio.