A Tigliole sala gremita per il convegno sul ritorno del lupo

Grande interesse ha suscitato il convegno organizzato domenica 12 marzo a Tigliole sul tema del ritorno del lupo, evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’Assessore Roberto Caranzano, organizzatore dell’incontro.

Sala gremita e tanta attenzione per una tematica molto attuale: sono stati numerosi i tigliolesi e non solo, anche abitanti dai Comuni limitrofi, che hanno voluto capire meglio come sia la situazione legata al ritorno di questo animale sulle colline nostrane, illustrata da relatori preparati come Luca Giunti, guardaparco delle Alpi Cozie, il veterinario Fausto Solito, moderati dal giornalista Beppe Rovera.

E’ stato un convegno molto interessante. – spiega il Sindaco di Tigliole, Daniele Basso – Come Amministrazione ci siamo sentiti in dovere di organizzare questo momento per informare e rassicurare la popolazione, visto che nell’ultimo anno sono stati numerosi gli avvistamenti anche sul nostro territorio. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla risposta della popolazione, che si è dimostrata molto sensibile a questo tema. I relatori di primo livello hanno dato vita ad un ottimo momento di informazione e riflessione. Come Sindaco ci tengo in particolare a ringraziare il nostro Assessore, l’Avvocato Roberto Caranzano, per aver organizzato questo importante incontro.”

Tigliole lupi